TREVILLE  &  SEILIBRI 2007

biblioteca archivio >> treville&Seilibri 2007

 

"Treville & SeiLibri"

La Biblioteca premia i giovani lettori

Sabato 8 dicembre (ore 17, Sala Consigliare del Comune di Treville)

 

Per incentivare ulteriormente i ragazzi alla lettura, la Biblioteca Comunale “Giuseppe Spina” di Treville promuove un’iniziativa denominata “Treville & Seilibri”. A partire dal mese di giugno, ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie che accederanno al prestito librario verrà consegnata una apposita tesserina per raccogliere gli speciali “punti lettura”.

La tessera, nominale, conterrà sei spazi caratterizzati da libri bianchi, su di questi, ogni qual volta il possessore riconsegnerà un libro letto, verrà applicato dai volontari della Biblioteca un apposito bollino riproducente un libro colorato.

A “raccolta” ultimata, ovvero dopo aver letto e riconsegnato sei libri ed avere così attaccato sei bollini–punto, la tessera completa darà diritto a ricevere un premio.

Ma, attenzione! Prima di consegnare il bollino i bibliotecari chiederanno notizie riguardanti la trama per sincerarsi dell’avvenuta lettura. Naturalmente la Biblioteca ha pure pensato ai super–lettori, a questo scopo tutte le tessere verranno ritirate nella giornata di sabato 1 dicembre in Biblioteca, ed i punti raccolti verranno conteggiati. Durante le manifestazioni in programma per la festa dell’8 dicembre, ci sarà l’occasione in cui verrà distribuito un premio a tutti coloro che avranno consegnato almeno una tessera completa, ed un super–premio verrà assegnato al lettore più prolifico, cioè a quello che avrà raccolto complessivamente più punti. Questa iniziativa è la prima delle tante proposte che la Biblioteca Spina intende proporre ai ragazzi in questa seconda parte di stagione.