UNA DOMENICA NELL'ORTO 2018

home << biblioteca archivio >> una domenica nell'orto 2018

 

Biblioteca Comunale G. Spina – Treville

Una Domenica nell'orto 2018

5a edizione


 do

Domenica 27 maggio alle ore 15,30 a Treville  la Biblioteca Comunale G. Spina ha organizzato organizza la quinta edizione di “Una domenica nell’orto”, pomeriggio dedicato a bambini e loro famiglie da trascorrere in campagna. 

I partecipanti hanno raggiunto in passeggiata l’orto biologico della trevillese  Paola Pigozzo, la quale ogni anno ha messo a disposizione una parte del suo appezzamento di terra per ospitare i piccoli amici della Biblioteca e coinvolgerli nelle operazioni di semina e trapianto di ortaggi e fiori sotto la guida di Paola stessa e  degli altri volontari della biblioteca. Tracciati i solchi, sono stati piantati i bulbi a fioritura estiva, e seminate le verdure tipiche nei vasetti (che i bimbi hanno portato a casa per curare), si sono raccolte le fave per le minestre più prelibate e trapiantiti i pomodori veri signori dei nostri orti.  L’organizzazione ha messo a disposizione tutto il necessario: palette, zappe, semi, piantine, vasetti.

L’iniziativa ha riscosso  molto successo tra coloro che vi hanno partecipato e i bambini che hanno poi proseguito a casa nella cura delle pianticelle riusciranno ad assaggiare, nell’estate, i prodotti seminati a Treville.

ba

b

ba